lunedì 25 luglio 2016

VOGLIO ESSERE SINCERA: PICCOLO POST MELODRAMMATICO


Mercoledì 16 settembre 2015


Mercoledì
16 settembre
2015


Questa è la data del mio ultimo post su Roba da Fangirl”.
Non un saluto, non un cenno, non delle scuse, nessuna spiegazione,vuoto.
Nelle bozze qualche tentativo mai portato a termine di riattivare il blog. 
L’ultima modifica risale al 23 ottobre 2015.
Poi basta. Il nulla.

Non credo nemmeno di aver più visitato il mio stesso sito dopo allora. Ne dubito.

E ora, probabilmente, pensare di poter ritornare qui dopo praticamente un anno e riprendere tutto com’era prima –tutte le rubriche ideate, su cui ho rimuginato tanto, i pochi ma fedeli lettori che pian pianino andavano aumentando, le ore passate a cercare di conoscere altri blog, tutto spazzato via da mesi di assenza- è inverosimile.

E poi, diciamoci la verità, la costanza su questo blog non è mai stata il massimo. Non nascondo che per me il blog non sia mai stato una priorità, e ad essere schietta e sincera, mai lo sarà. Ho 17 anni, tanti altri impegni ed interessi, il blog non può, non deve rubare il tempo ad altro. Eppure, mi piace così tanto l’idea di uno spazio tutto mio, su cui poter condividere pensieri ed osservazioni su ciò che fa parte della mia vita, con meravigliose, interessanti persone che condividono le stesse passioni.

Scrivere su questo blog mi piace. E’ bello. Stimolante. Ma non posso permettermelo. Almeno, non con costanza.

Oggi ho deciso di essere chiara.
Io non voglio chiudere questo blog, per cui ricordo di aver tanto faticato e lavorato. Ma non posso occuparmene come meriterebbe un impegno di questo tipo. Perciò sì, pubblicherò cose, emozioni, impressioni, idee. Ma in modo diverso. Senza garanzie. E se voi voleste affiancarmi, accompagnarmi e fare un salto di tanto in tanto per vedere se ci sono novità, non potrei esserne più contenta. Sarà un impegno leggero, non impegnativo, né per me né per voi.

Quest’anno è l’anno della maturità, delle scelte, dei cambiamenti. Già durante questo periodo di assenza sono mutata in modi che non potevo immaginare prima. Molte cose sono successe. Molte cose dolorose e tristi e frustranti. E’ stato un brutto anno. Non voglio che il prossimo sia così. Voglio un anno bello, leggero, stimolante, appassionante, divertente, produttivo. E in virtù di questo non posso passare il tempo davanti al pc più di tanto. E’ un’autoimposizione.


Perciò ho deciso con questo post di chiarire con voi, se ci siete ancora (una spiegazione, dopotutto, ve la dovevo) e soprattutto con me stessa, quello che sarà il destino di questo piccolo web-spazio. Essere onesta mi sembra la cosa migliore.

Spero davvero che possiate capire e che conserviate un ricordo di me abbastanza positivo da non indurvi a togliervi dai lettori fissi per sempre.

Continuate a mangiare biscotti,

attenti ai gorgosprizzi,

with a lot muffins,



Prongs



1 commento:

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!