martedì 25 agosto 2015

#3 Day of movies: The Avengers, Age of Ultron.

Hello everybody!
Saltate sul letto e organizzate un super party subacqueo(?) stasera, perchè, udite udite...PRONGS IS BACK.

Ebbene sì. Perchè, diciamo le cose come stanno, purtroppo anche l'estate sta giungendo al termine e la ripresa di lavoro, scuola o qualunque altra cosa facciate durante l'anno, incombe su tutti noi.

Sì, amici. Possiamo iniziare a dire:
WINTER AUTUMN IS COMING.



Ma non roviniamoci la fine dell'estate con simili tristi pensieri! Piuttosto spassiamocela un altro po', che è meglio.

Avevo promesso che sarei tornata il 25 agosto, dopo una piccola pausa estiva. Inizialmente pensavo di riuscire a riprendere il blog dopo solo una settimana, ma come vi avevo accennato non ho il mio computer con me e postare dall' iPad è davvero scomodo, perciò ho preferito aspettare di avere a disposizione il computer di mio padre per riprendere in mano il tutto!


Vi avevo anche detto che ci sarebbe stata mia cugina a gestire il blog per un po', ma lei purtroppo è riuscita a fare un solo post perché è stata male.


Ma, popolo di Panem, ho GRANDIOSE novità per voi! 

Mia cugina (Alexis Snowdrop) ha infine aperto un suo blog!(insieme a un'altra fangirl, Aranel)

Per il momento è ancora inattivo, ma se vi va di dare un'occhiata vi lascio il link del blog (Librando):





Dopo questa piccola parentesi, torniamo a noi!




#3 DAY OF MOVIES!

La cosa bella dei poster della Marvel è che ci ho dovuto aggiungere solo il numero!


Titolo: The Avengers: Age of Ultron 
Regista: Joss Whedon
Genere: azione, fantascienza, avventura
Anno di uscita nelle sale: 2015
Tratto da un romanzo? Noope, al massimo dai fumetti
Lingua originale: Inglese
Durata: 141 minuti



Il cast:        
Robert Downey Jr (Iron Man-Tony Stark)
 Chris Hemsworth (Thor)
 Chris Evans (Captain America-Steve Rogers)
 Scarlett Johansson (Vedova Nera-Natasha Romanoff)
Mark Ruffalo (Hulk-professor Banner)
Jeremy Renner (Occhio di Falco-Clint Barton)
Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver-Pietro Maximoff)
Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff-Scarlet)
James Spader (Ultron)



TRAMA:

In Avengers: Age of Ultron, quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischioNelle intenzioni di Stark, Ultron nasce per guidare la Iron Legion, un gruppo di robot poliziotti (praticamente degli Iron Man blu e bianchi a cui manca solo l’elemento umano) che di fatto dovrebbero fare le veci del loro creatore. 
Ma qualcosa va storto, perché Stark decide di trasmettere a Ultron elementi della sua personalità, finendo per creare una versione cattiva di Iron Man, un assolutista che dell’originale possiede il cinismo e l'ironia ma non la gentilezza. Le intenzioni di Ultron sono buone, ma per lui la violenza e la distruzione sono mezzi necessari per raggiungere il risultato. Durante un party in cima al grattacielo Stark di New York, alla presenza di tutti gli Avengers, i robot della Iron Legion si rivoltano contro di loro creando il caos e annunciando le proprie intenzioni distruttive: la pace nel mondo, secondo Ultron, si può ottenere solo sterminando l’umanità. Del team Ultron fanno parte anche Quicksilver, che si può muovere alla velocità della luce (era anche in «X-Men: giorni di un futuro passato», interpretato da Evan Peters), e Scarlet Witch, dotata di poteri telecinetici e telepatici.




TRAAAAAAILER:




              




COSA NE PENSO (semi-recensione/impressioni e commenti sfusi):

Innanzitutto, c'è da sapere che io semplicemente ADORO i film della Marvel. Okay, non posso dire che le trame siano particolarmente originali o dettagliate o chissà che altro, ma per i film della Marvel c'è un solo termine: sono delle FIGATE PAZZESCHE.

Perdonatemi il termine gergale, ma è così. Voglio dire, davanti a un film della Marvel non piangi, non ridi (oddeo, certo che ridi con Robert Downey Jr., ma il punto non è questo). Davanti a scene come queste: 



non puoi non tornare un po' bambino e pensare "Ohh maccheffigata!" con gli occhi sgranati **

Insomma, il lato bello di questi film è che hanno una cascata di effetti speciali e di cose che ti lasciano a bocca aperta!



La storia è quella di Iron Man, ma prima di Tony Stark, perchè in questo film il protagonista è praticamente lui.
E' la storia di come tutto ha un limite da non sorpassare, anche se il tuo obbiettivo è fare del bene. E' la storia di come un genio, forse un po' troppo pieno di sè, ha creduto di essere in grado di risolvere tutti i problemi del mondo, solo grazie alla sua mente.

Ma è anche una storia che ci parla di come i "cattivi" spesso siano convinti di essere nel giusto. Di come siano convinti di essere i buoni della situazione. Sì, perchè Ultron, l'alter ego malvagio di Iron Man è convinto che l'unico modo per salvare il mondo sia disintegrare l'umanità, con tutte le sue debolezze.



E' un personaggio che cela una reale accusa verso l'uomo moderno: un uomo che vuole migliorare il mondo, vuole salvarlo, ma non è disposto a cambiare e a migliorare sè stesso. 

"How can you protect the world if you don't allow it to change? How is humanity saved if it's not allowed to evolve? Like these…puppets. There's only one path to peace…the extinction."

"Come potete proteggere il mondo se non gli permettete di 
cambiare? Come può l'umanità essere salva, se non gli è permesso evolversi? C'è una sola condizione per la pace...l'estinzione"


"Volete salvare il mondo ma non volete cambiarlo.
Siete come marionette, aggrovigliate nei fili, nei fili.
Ora sono libero, non ho fili che mi legano."




Ma questo film mi è piaciuto anche per le meravigliose interpretazioni dei meravigliosi attori che vi hanno fatto parte *lato fangirl emerge*


Naturalmente, l'interpretazione che ho apprezzato di più è stata quella di Robert Downey Jr, ma non è una sorpresa, essendo uno degli attori che preferisco in assoluto. Ho trovato come sempre che il personaggio di Tony Stark gli stesse a pennello ed è riuscito a trasmettere quel miscuglio di forza e debolezza che è Iron Man.

E poi con il suo sarcasmo, la sua ironia e la sua intelligenza mi aveva conquistata dal primo film.






Devo dire però che ho adorato anche l'interpretazione di Chris Hemsworth, che invece faticavo ad apprezzare nei film precedenti. Ho sempre visto Thor come una persona forte e determinata, che può essere sensibile. Ma sinceramente l'ho sempre trovato un po'...ottuso, incapace di rendersi conto di ciò che lo circonda (del tipo, Loki). Invece credo che in questo sequel il suo personaggio sia maturato e si sia creato uno spazio ben definito nella storia.
*epoièunfigo*




E come potrei non rendere merito alla tenace Vedova Nera? Cazzuta come solo una donna può essere, in questo film la vediamo mostrare un lato più "tenero" nei confronti (piccolo spoiler, per vederlo evidenziate la parte censurata) del caro prof. Benner. E devo dire che Scarlett è stata ben capace di vestire anche i panni della Bella che risveglia i sentimenti della Bestia.

Poi c'è lui, Quicksilver, personaggio relativamente nuovo, che pur avendo fregato il ruolo al mio Evan Peters, devo ammettere sia riuscito a darci una bella interpretazione!




Per concludere quindi, mi sento di dire che Whedon sia riuscito a rispettare le aspettative, che dopo l'ultimo film erano già molto alte.
Ha prodotto un film divertente ma non stupido, dalla trama affascinante, in cui azione e avventura si mescolano a effetti speciali e fantasy, dando un risultato spettacolare! 


Fantastico!







Prongs

Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!