martedì 10 febbraio 2015

Ma buonsalve miei cari lettori! Oggi mi ripropongo dopo un secolo e mezzo! Ultimamente non ho fatto altro che leggere, studiare, disegnare e guardare serie tv. Qualche volta anche contemporaneamente (tipo adesso che sto guardando la 4x10 di TeenWolf). Lo studio è stato da impazzire, qualcosa di folle, davvero. Una cosa dietro l’altra. Ad ogni modo, ora sono qui.
Oggi vi propongo un po' di #CITAZIONI che non fanno mai male e visto che ho appena terminato un libro che mi è piaciuto tantissimo, so già cosa citare!




Il libro di oggi è L’ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafon.
Questo è uno dei miei libri preferiti, perciò avrei milioni di citazioni da poter fare. Però rimango fedele alla saggezza del caro vecchio Fèrmin e non posso non citare lui.

«Non cattiva, idiota. È ben diverso. La malvagità presuppone un certo spessore morale, forza di volontà e intelligenza. L'idiota non si sofferma a ragionare, obbedisce all'istinto, come un animale nella stalla, convinto di agire nel nome del bene e di avere sempre ragione. Si sente orgoglioso in quanto può rompere le palle, con licenza parlando, a tutti coloro che considera diversi, per il colore della pelle, perché hanno altre opinioni, perché parlano un'altra lingua, perché non sono nati nel suo paese o, come nel caso di don Federico, perché non approva il loro modo di divertirsi. Nel mondo c'è bisogno di più gente cattiva e di meno rimbambiti.»







Come FILM invece, vi cito il famosissimo Avatar di James Cameron, diventato ormai quasi un classico, l'ho rivisto qualche giorno fa davanti a una bella ciotola di popcorn e ancora una volta, mi è piaciuto da morire!

"Mentre ero sul letto di un ospedale militare, con un bel buco sparato nel centro della mia vita, ho cominciato a sognare di volare. Ero libero. Ma prima o poi... ti devi svegliare."


Jake Sully(Sam Worthington) e Neytiri(Zoë Saldaña)


E voi? Sareste in grado di citarmi una frase che vi ha particolarmente colpiti, in questo libro o in questo film?
Se avete proposte per le prossime #CITAZIONI non esitate a farmelo sapere!

James


Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!