mercoledì 18 febbraio 2015

Heilà, booklovers!
Questa sera ritorno da voi con la nostra rubrica REGISTA PER UN GIORNO LIBRO!


(cliccate qui per maggiori informazioni sulla rubrica)
  Oggi vado sul classico e ve la butto lì:


MR. DARCY di (ovviamente) ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, Jane Austen

Darcy è un ricco gentiluomo e proprietario terriero, dalla figura alta e raffinata, dai bei lineamenti e dal portamento signorile. Molto colto e intelligente, è anche una persona fortemente orgogliosa e riservata, quasi asociale. Alla sua prima apparizione nel romanzo, durante un ballo, suscita subito grande ammirazione in chiunque lo scorga. Ma queste impressione sul suo conto durano appena fino all'inizio della serata. Viene allora giudicato dai convitati come una persona superba e altera, catturandosi immediatamente l'antipatia di tutti, soprattutto quella di Elizabeth Bennet. Darcy si era appena degnato di trovare Elizabeth "graziosa", giudizio che poi si modificherà nel corso della storia. Gradualmente si trova a dover combattere una battaglia interiore fra l'orgoglio di classe e l'amore per Elizabeth. In seguito, la sua alterigia si scoprirà essere disagio verso gli avvenimenti mondani e le loro frivolezze: Darcy si rivela essere un uomo generoso e onesto, capace di accettare e correggere i propri errori, di dimenticare l'orgoglio e di mettere in gioco i propri sentimenti, guadagnando così anche l'amore di Elizabeth.


Ha "ottenuto la parte":  IAN SOMERHALDER!

So che vi sembrerà immensamente banale e molto probabilmente anche una scelta, come dire, un po' infantile, tuttavia mentre leggevo e rileggevo del meraviglioso fascino del Signor Darcy non poteva non venirmi in mente lui.
Sarà che in ogni caso trovo Ian tremendamente sexy, ma nella mia testa Mr. Darcy e la sua sprezzante e dannatamente affascinante personalità sono incarnate perfettamente da lui. 
In grado di far cadere chiunque ai proprio piedi, con quei suoi meravigliosi occhi azzurri, con quella dose di superbia, intelligenza e passione da farti girar la testa.
E voi? Chi è riuscito ad avere la parte di Mr. Darcy? Chi opporreste per questo ruolo? Commentate!

Prongs

2 commenti:

  1. Ciao!! Eccomi qui , grazie di essere passata da me è di esserti iscritta!
    Ora che ho scoperto il tuo blog, ti seguirò più che volentieri!

    RispondiElimina
  2. Oh! Grazie di essere passata, torna quando vuoi :)

    RispondiElimina

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!