lunedì 23 febbraio 2015

Buonsalve, miei booklovers!
Perdonatemi se non ho potuto farmi sentire nel weekend, ma purtroppo sono dovuta partire e senza computer non ho avuto modo di scrivere nulla! 
In questo weekend ho finito di leggere Maze Runner - La fuga e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!


Recensione: Maze Runner - La fuga, James Dashner


Titolo: Maze Runner - La fuga
Titolo originale: Maze Runner - The Scorch Trials
Autore: James Dashner
Genere: fantascienza, distopia
Data di pubblicazione: 2010
Pagine: 344
Prezzo: 14,90 €

TRAMA:
Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. 
La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.


LA MIA RECENSIONE:




In questo libro, che ho letteralmente divorato in meno di un giorno, il crudele esperimento condotto dalla C.A.T.T.I.V.O. prosegue in maniera ancora più crudele per Thomas e i suoi amici. In un avvincente traversata all'insegna dell'ansia e del terrore, i ragazzi saranno costretti ad attraversare un aspro e inospitale territorio per raggiungere un "porto sicuro".
E' così che a fianco a Thomas il lettore si ritrova catapultato fra gli Spaccati, dalla follia contagiosa!
Uno stile non particolarmente complesso ma incredibilmente efficace, un romanzo mozzafiato e particolarmente coinvolgente. Profondamente inquietante in alcuni punti, ricco di suspense in altri, con tanti colpi di scena travolgenti e parti che mi hanno fatto tremendamente arrabbiare!
Sono stata letteralmente ipnotizzata dalla storia e sono riuscita a immaginare ogni singola azione come fosse proiettata davanti a me. Gli occhi scivolavano di riga in riga, le mani voltavano veloci le pagine e la mente divorava ogni parola, insaziabile.
Insomma, devo ammettere che non ho molto da dire su questo romanzo, se non che lo consiglio a chiunque! Per chi non lo sapesse, il primo episodio della saga è: Maze Runner - Il labirinto, da qui tra l'altro è stato anche tratto un bellissimo film, con il mio amato Dylan O'Brien. 

LA MIA VALUTAZIONE:  





 

 


La Zona Bruciata. Il film di The Scorch Trials dovrebbe uscire in America a settembre 2015! 


Voi che ne pensate? L'avete letto o pensate di farlo? Commentate!

Prongs

Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!