sabato 23 agosto 2014

On Friday Music#1 e JLaw’s bday!

(portato dal blog di wordpress, pubblicato il: 15/08/2014)
Buongiorno! E buon ferragosto a tutti!
Con tutti questi  “buon” colgo l’occasione per fare i più cari auguri a un’attrice spettacolare, una donna intelligente e bellissima, con un carattere forte e che non è pronta a cedere alle convenzioni sociali di oggi, colei che con i suoi film ha fatto sognare, colei che arriva a fondersi a tal punto col suo personaggio da sembrare una cosa sola, colei che è appena all’inizio ma che arriverà molto lontano, tutti lo sanno. La derp queen in assoluto. Sì, sto parlando di lei: Jennifer Lawrence ovviamente.
BUON 24° COMPLEANNO JEN!
large
Non so voi, ma io stravedo per lei.
Bene, passando oltre, oggi è…? Venerdì? Bene, allora è tempo di…
on friday music


In questa rubrica a cadenza settimanale, io vi parlerò di due gruppi o artisti musicali, che  mi piacciono, che ascolto da tempo, oppure che ho intenzione di iniziare ad ascoltare. Voi nei commenti potreste fare lo stesso, o magari suggerire qualche gruppo o artista!

COLDPLAY

Coldplay
GENERE: rock/alternative rock
DATE OF BIRTH: 1997
ORIGINE: Londra
MEMBRI: Chris Martin (voce, tastiera, chitarra), Guy Berriman (basso),  Jonny Buckland (chitarra),  Will Champion (batteria)
IL PRIMO ALBUM: Parachutes (2000)
L’ULTIMO ALBUM: Ghost Stories (2013-14)
IO E I COLDPLAY: Beh, ho iniziato ad ascoltarli, direi dal momento in cui li ho conosciuti, che è stato circa nel 2012. Da allora sono diventati  la mia band preferita. Amo la voce di Chris e il modo in cui la musica riesce a “entrarmi dentro”. In realtà non c’è molto altro da dire, sono spettacolari!


(Un po’ lunghetto, lo so)

RED HOT CHILI PEPPERS

themusik_red_hot_chili_peppers_i_m_with_you_looking_to_the_fall

GENERE: li hanno mescolati un po’ tutti…funk, rap, hard rock, heavy metal, punk rock, pop rock e alternative rock
DATE OF BIRTH: 1983
ORIGINE: Los Angeles
MEMBRI:  Michael “Flea” Balzary (basso) , Anthony Kiedis (voce), Hillel Slovak (chitarra), Jack Irons (batteria) 
IL PRIMO ALBUM: The Red Hot Chili Peppers (1984)
L’ULTIMO ALBUM: I’m with you (2011)
IO E I RED HOT CHILI PEPPERS: C’era un periodo, un po’ di tempo fa, in cui ascoltavo veramente tantissimo i Red Hot, ma in realtà adesso la mia passione verso questo gruppo è a dir poco scemata. Certo, ci sono dei singoli che resteranno sempre lì, come “Californication” o “By the Way”. Anche perchè i Red Hot sono un gruppo che spacca di brutto (me la passate l’espressione?), insomma, sono i Red Hot Chili Peppers! Ma ripeto, sarà perchè ho iniziato ad ascoltare altri gruppi, sarà perchè loro sono un po’ spariti, però non mi entusiasmano più come un tempo. Detto questo, rimangono un gruppo spettacolare, che fa davvero buona musica. E questo sarà sempre così.
Bene, e voi? Che genere ascoltate? Conoscete i Coldplay e i Red Hot?(beh, spero di sì) Che ne pensate? Avete gruppi o artisti da consigliare?
Insomma, commentate e fatemi sapere!

With a lot of pizza,



James

Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!