sabato 23 agosto 2014

Oh Capitano, mio Capitano!

(portato dal blog di wordpress, pubblicato il: 12/08/2014)

Okay. Okay. Okay.
No, non è niente okay.
Non so quanti di voi abbiano già guardato il telegiornale o aperto social.
Non so se lo sapete già o meno, ma io sono in lutto.
Nel caso, è bene che sappiate che Robin Williams, in assoluto uno dei miei attori preferiti e forse un pilastro della comicità e del cinema, è stato trovato morto stamattina nel suo appartamento a Tiburon, in California.
Appena l’ho saputo sono entrata in uno stato di semi-shock. Robin ha accompagnato la mia infanzia, e anche la mia adolescenza. O capitano, mio capitano! E vogliamo parlare di Hook? Mrs. Doubtfire? Jumanji?
la-many-faces-of-robin-williams-20140812
E’ stato un’artista spettacolare, che sapeva caricare le cose più divertenti e gioiose di un profondo significato. E le cose più significative e importanti della vita, le infarciva di grosse risate e voglia di vivere. Mi ha fatto venire voglia di mettere le ali e volare alto e più alto, col sorriso sulle labbra e i miei “pensieri felici”.
E mi fa davvero male dire “è stato” perché lui c’è sempre stato, da quando ho conosciuto il mondo del cinema. E ormai pensavo quasi che fosse immortale.
E’ per questo che mi è parso davvero assurdo sapere che quell’uomo così pieno di vita, con quegli occhi che brillavano e che mi ha  fatto divertire sempre un mondo, se ne sia andato, almeno così si crede, suicidandosi.
Dicono che fosse entrato in depressione. Ma voi riuscite ad immaginarvelo un Robin Williams depresso? Io no davvero. Non sto mettendo in dubbio il fatto che possa trattarsi di suicidio. E’ solo che l’immagine di Robin che ho in testa è totalmente incompatibile con un suicidio. Ma forse è vero che gli attori che più amiamo, dietro lo schermo sono altre persone.
E’ triste crederlo.
Ad ogni modo voglio ricordare Robin così. Pieno di vita. Voglio tenermi stretto quello che i suoi film mi hanno lasciato e le risate che hanno provocato.
Ricordiamo quell’uomo che ha avuto mille volti che ci hanno fatto sognare.
Ecco alcuni dei momenti migliori di una persona meravigliosa e incredibile, che mi ha lasciato tanto e tanto.(All’inizio si vede un po’ male, ma poi migliora col “passare degli anni”)
large (8)large (9)largelarge (10)Robin WilliamsRobin Williams
Tuttavia, come i suoi parenti hanno affermato di volere, vorrei e mi sembra più che onorevole, che Robin venisse ricordato non per la sua morte ma -come afferma sua moglie Susan- “per gli innumerevoli momenti di gioia e di risate che ha dato a milioni di persone”.
large (1)large (3)
Perciò vi chiedo, vi piaceva come attore e come persona in genere? Quali sono i film e i personaggi che ha interpretato che porterete sempre con voi?
Oh captain, my captain! We’ll miss you so much. RIP.
Col cuore spezzato,
James

Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!