sabato 23 agosto 2014

Città del fuoco celeste...e me che sclero

(portato dal blog di wordpress, pubblicato il: 20/07/2014)
Buongiorno!
Mi sono sempre chiesta perchè quegli esserini succhiasangue debbano esistere. Davvero, odiose zanzare. Forse la cosa più odiosa dell'estate; sono piena di morsi!
Ad ogni modo, ho deciso di creare qualche rubrica divertente e provvederò anche a quelle presto. Diciamo che per ora bisognerebbe mettere un bel cartello "Lavori in corso"!
Bene, fatte queste premesse, spostiamo il focus su questioni più interessanti!
Un po' di giorni fa ho terminato di leggere un libro che mi ha...non lo so, totalmente rapita.
tumblr_mh8fqsqzap1rstu7zo1_500“È come cercare di combattere un fantasma,” disse Jace. “Non riescono a rintracciarlo, né a trovarlo"
Ecco, visto che non voglio spoilerare, vi lascio solo questa innocua citazione presa dal primo capitolo. Se conoscete la saga credo che riuscirete a indovinare di chi si parla...
Ho scelto di parlarvi di questo libro  fondamentalmente perchè è una delle mie saghe preferite e amo anche l'autrice, Cassandra Clare.
Ma andiamo per ordine!
La trama:  Sinceramente non mi è piaciuta quella scritta sul retro della copertina, perchè rivela un po' troppo lo svolgersi della vicenda, che prende una piega che io non mi sarei aspettata se non avessi letto quella dannata trama. Perciò voglio scrivervi una trama io, saltando la parte un po' spoiler e vi consiglio, se riuscite a trattenervi e non avete ancora letto il libro, di iniziarlo senza leggerla.
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre – uniti da un legame profondo e indissolubile – sono costretti a cercare un altro modo perchè l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.
Shadowhunters.-Citta-del-fuoco-celeste-in-libreria-l-ultimo-attesissimo-episodio-della-saga-The-Mortal-Instruments_h_partb
E' uguale a quella sul retro del libro, solo senza una frase :)
Cosa ne penso: Dunque, essendo io una persona che si lascia coinvolgere completamente dai libri, dalle parole e dalla vicenda narrata, spesso distinguo i libri in due "categorie": ci sono quei libri che hanno una storia mozzafiato e quelli che ti coinvolgono emotivamente tanto da farti scoppiare in lacrime. Bene, io penso che più che mai in questo libro Cassie si riuscita a congiungere le due cose. Sono riuscita a emozionarmi e contemporaneamente a farmi coinvolgere in una avventura sorprendente! Amo il modo di scrivere e di rendere la storia proprio di Cassandra. L'ho adorato. Non voglio dettagliare di più per non rischiare di spoilerare, ma davvero è stato il massimo. Ovviamente adesso non parlo ancora "a freddo" perchè l'ho finito qualche giorno fa e sono ancora ebbra di quella sensazione...quella che provi quando entri con tutto te stesso in un libro. Ad ogni modo, lo consiglio vivamente a tutti.
 Valutazione: 

rar rar rar rar
cuore cuore cuore cuore cuore
 Okay, ammetto di essere una grande fan!
Se avete voglia di iniziare la saga, vi lascio un elenco con tutti i libri di cui è composta:
  • Shadowhunters - Città di ossa
  • Shadowhunters - Città di cenere
  • Shadowhunters - Città di vetro
  • Shadowhunters - Città degli angeli caduti
  • Shadowhunters - Città delle anime perdute
  • Shadowhunters - Città del fuoco celeste
E poi:
  • Shadowhunters, le origini - L'angelo
  • Shadowhunters, le origini - Il principe
  • Shadowhunters, le origini - La principessa
Questi ultimi tre compongono il prologo!
 10462756_694191360653605_7203649032390659379_nE voi? Avete letto questa saga? Vi è piaciuta? Cosa ne pensate?
C'è qualcosa che avreste voluto cambiare?
Se doveste dare un colore a questo libro, quale sarebbe? (io gli darei un bel rosso fuoco)
Ricordate che i vostri commenti mi fanno sempre piacere!
James

Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!