giovedì 6 febbraio 2014

Salve amici lettori,
anche se siamo ancora in pochi ho intenzione di iniziare a proporvi qualcosina, anche perchè semmai qualcuno dovesse visitare questo blog, almeno avrebbe qualcosa da visitare!
Partiamo dalla lettura, che come ho già detto è una delle mie maggiori ossessioni.

IL TRONO DI SPADE-LA SAGA (GAME OF THRONES) GEORGE R.R. MARTIN
Al momento sto leggendo quella meravigliosa saga che è Il Trono di Spade.
Credo che nessuno possa cadere in errore definendo George "Il maestro indiscusso del fantasy americano". Sono in una specie di conflitto interiore perchè vorrei al contempo strangolare e abbracciare quel ciccione barboso. Non so come faccia a scrivere così bene ma in qualche maniera a me ignota, lo fa. Spesso mi piace dire che quando leggo un libro mi "aggrappo alle parole e mi faccio portare via" e quantomai questo è vero leggendo Martin. Non mi rendevo quasi conto di star leggendo delle parole ferme su un pezzo di carta perchè quelle stesse parole mi parevan scorrere via dalle pagine e riportare tutto attorno a me ciò che prima era intrappolato in un foglio. Sembra una magia,una magia vera. Devo dire che non è la prima volta che mi capiti, con molti altri bravi scrittori è successo, ma la scrittura di Martin rimane ugualmente spettacolare. Detto ciò, la storia è una bomba. Credo di esserne ossessionata da quando ho avuto fra le mani il primo della saga. Coinvolgente, spettacolare, emozionante, distruttiva, alienante, commovente, divertente e chi più ne ha più ne metta.
Qualcuno l'ha criticato per le scene di sesso. Okay,è vero che di scenette un pò più...arg, ce ne siano abbastanza,ma andiamo! Forse non è esattamente un libro da portare in una scuola elementare,ma credo che "sopportare" qualche parte un pò più hard sia compensato largamente dal resto della storia. Insomma, anche se non vi piace leggere di questo genere di cose io credo che ne valga davvero la pena. Sul serio,quella saga è pazzesca,non perdetevela per un motivo come questo!
Non potrò mai perdonare George per avere ucciso alcuni personaggi (come hai potuto uccidere ****,maledetto geniale bastardo?) e pretendo un risarcimento per i centoquattordici infarti che mi ha fatto prendere,ma non potrò mai ringraziarlo abbastanza per avermi dato la chiave che porta a Grande Inverno -sotto forma di un libro di 900 pagine-.
Per chi non conosce la saga: forza ragazzi,alzate il popò e andate in libreria!
Per chi la conosce: L'inverno sta arrivando,amici.


Spero di avervi incuriositi almeno un pò, ad ogni modo vi lascio una scheda riassuntiva del primo libro della saga.




TITOLO:Il Trono di Spade
AUTORE:George R.R. Martin (Oscar Best Sellers Mondadori)
NUMERO DI PAGINE: 419
COSTO: 10,00
GENERE: Fantasy
TRAMA:In una terra fuori dal mondo, dove le estati 
e gli inverni possono durare intere generazioni, sta 
per esplodere un immane conflitto. 
Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, 
siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una 
guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo,
folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. 
Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord 
la Barriera - una muraglia eretta per difendere 
il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala sorte di incontrarli?


NOTE: Ci tengo a darvi alcune informazioni che possono esservi utili se volete comprare il libro. Infatti ci sono come due "versioni" nelle librerie. Uno (nella prima foto) che comprende unicamente il primo volume della saga "Il Trono di Spade" e costa 10,00€ ,e un secondo(nella seconda foto) ben più sostanzioso del primo che comprende "Il Trono di Spade" ma anche "Il Grande Inverno" che è il secondo volume e costa 15,00€ . Ora arriva il mio consiglio: io credo che,se credete che questa saga possa piacervi, sia più conveniente prendere la versione che unisce il primo e il secondo libro. Se invece non siete convinti e volete provare a vedere se vi piaccia, prendete quello unico. In entrambi i casi potete vedere i volumi successivi nel retro della prima pagina di ogni libro.



Primi due libri in uno
Libro unico






















Anche il terzo,quarto e quinto sono raggruppati in un unico libro come il primo e il secondo.



E questa era la parte più tecnica che è sicuramente utile ma mi annoia di più...comunque su ragazzi alzate il deretano e correte in libreria!
Vi lascio con una foto del nostro George!


James

P.S. Ci ho messo vent'anni per fare questo post perchè per prendere la foto del nostro caro amico qui sopra sono arrivata su un sito che mi ha spoilerato (*) due morti che mi hanno praticamente sconvolto l'esistenza. Maledizione,George. Sei un bastardo assassino.


(*Per chi non lo sapesse "spoilerare" vuol dire anticipare...dire a lettori che non ci sono ancora arrivati come va a finire un libro oppure rivelare particolari che ancora non si conoscono. E' una cosa che tutti i lettori detestano ovviamente.)


Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!