martedì 18 febbraio 2014

Buon pomeriggio a tutti voi, fanboy e fangirl!
Come ve la passate?
Io sono beatamente (si fa per dire) sommersa di impegni scolastici e mi sembra di non avere nemmeno un secondo per respirare. Ad ogni modo, una maniera per passare nel blog la trovo :3

Al di là di ciò, vorrei parlarvi di un film che ho guadato ieri sera!





After Earth- Dopo la fine del mondo



Genere: fantasy, avventura, azione, apocalittico


Regia: M. Night Shyamalan (2013, USA)

Durata: 100 minuti

Interpreti: Will Smith (Raige)
                  Jaden Smith (Kitai)




La mia recensione:
Sono passati mille anni. 
Sono passati mille anni da quando gli umani sono stati costretti a fuggire dalla Terra.
Sono passati mille anni da quando ogni cosa su quel pianeta "in quarantena di classe I" si è evoluta per distruggere l'uomo.
Ma sono passati mille anni, e anche l'uomo si è evoluto per difendersi da quelle minacce.
Così sono nati i ranger. Uomini specializzati nello sconfiggere quelle creature che altro non vogliono se non distruggere la razza umana. E tra le peggiori gli Ursa, creature cieche in grado di percepire la paura.
Anche il Primo Comandante Cypher Raige è un ranger; e suo figlio Kitai, il cui desiderio più grande è quello di seguire le orme del padre, aspira ardentemente a quel ruolo. Tra di loro i rapporti sono difficili. Così quando Raige porta Kitai con sè per una missione, lui sarà contento oltre ogni limite. 
Ma la loro avventura prende una brutta piega quando il velivolo con il quale attraversano lo spazio viene colpito da una pioggia di asteroidi e precipita in un pianeta vicino.
E in quale altro pianeta poteva precipitare se non in quello che ha fatto nascere e crescere tutta la razza umana per poi "risputarla" come un rifiuto tossico quando ormai non ce la faceva più a sopportarla?
In quale altro pianeta, se non in quello dove ormai ogni cosa, persino il clima, ha come unico scopo quello di distruggere gli uomini?
Sulla Terra Cypher e Kitai, unici superstiti del viaggio, sanno di avere un unica speranza: mandare un allarme nello spazio per chiedere aiuto.
Ma, crudeltà della sorte, il Primo Comandante dei ranger, il valoroso, impavido Cypher Raige è rimasto gravemente ferito nell'impatto e non può camminare.
Toccherà allora a Kitai attraversare il duro viaggio per recuperare il trasmettitore rimasto nella "coda" del velivolo, che ora si trova a chilometri di distanza. E sarà durante questo viaggio che avrà modo di dimostrare il suo valore, il suo coraggio, la sua forza.
Alla fine sarà contro l'Ursa che dovrà fronteggiarsi, e quindi contro la paura stessa.



In un mondo dove l'uomo non fa altro che maltrattare e sperperare sempre più ciò che la Terra ci offre, la pellicola ci dà una versione "apocalittica" della situazione. Arriviamo in un punto in cui è la Terra che diventa protagonista e stanca del comportamento degli umani li espelle come un uomo può "espellere" un batterio.
Cosa che a mio parere non è del tutto impossibile, tra milioni di anni forse, ma non è impossibile.
Un film che colpisce soprattutto per questo messaggio, che lascia scossi.
L'idea del pianeta che non tollera più la presenza dell'uomo è un pensiero che non passa per la mente di tutti.
La coppia padre-figlio è interpretata da Will Smith e Jaden Smith, padre e figlio anche nella realtà. Ma stavolta Will si fa da parte, per lasciare quasi completamente la scena al figlio.
Con una sceneggiatura non male, che però avrebbe potuto essere migliore, la pellicola è in alcuni punti notevolmente prevedibile, dimostrandosi però maggiormente interessante in altri punti.

E dopo essere stata così notevolmente professionale (tsè), passiamo a un commento un pò più "libero"..
Okay, gente, io direi che il film è bello, mi è piaciuto. E' uno di quei film molto alla Will Smith, anche se devo dire che questa volta ha dato grande spazio a Jaden. Non fraintendetemi, mi piace Will Smith! 
Sapevo già dall'inizio il finale perchè, va beh, si capiva. Però è stato carino! Avvincente, direi in qualche punto. Non propriamente il ritratto dell'originalità, molto apocalisse-style..
Non mi è per niente dispiaciuto e scommetto che i grandi ossessionati fan del genere lo avranno sicuramente adorato.
Personalmente, preferisco un Will un pò più comico, come ad esempio in "Men In Black" piuttosto che un Will così serioso e impavido (musone ahahah).

Voi avete visto o avete intenzione di vedere questo film? Cosa ne pensate?
Spero di avervi incuriosito almeno un pò :3
E adesso guardate qui, prego:


Okay, è una cosa che capirà solo chi ha visto i film!



Ricordatevi di scrivere tanti commenti, che mi fanno sempre piacere!
James

Valutazione:
                             







"Il pericolo è reale.
La paura una scelta"


4 commenti:

  1. Ciao!
    Il blog è troppo carino (l'avevo detto io!) e il tuo sistema di voto è... *__* così carino!!! Okay, rischio di sembrare un'oca, ma apprezzo molto il modo in cui è stato ideato: nessuna saga bisogna essere discriminata (Viva Vampira Academy e Divergent!)! ... Va bene, penso di dovermi dare un po' di contegno, ma davvero, incontrare nuove blogger mi fa sempre molto piacere e mi riempie di gioia, soprattutto di nuove in questo campo: sperimentare nuove cose (come l'essere blogger) è una cosa più che apprezzabile, a mio parere!
    Allora tanti saluti e, mi raccomando, continua così!!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono davvero contentissima che tu sia venuta a dare un'occhiata, non ero sicura che saresti passata! Ti ringrazio molto e sono contenta che il blog ti sia piaciuto C:
      Quanto al sistema di voto...ahahahahah :'D
      Ho cercato di inserire quante più saghe possibile, ma come al solito ne manca sempre qualcuna! Grazie ancora e a presto :3
      James

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo il tuo blog, hai creato uno spazietto davvero molto carino!!!
    Mi piacciono le tue recensioni, spero di leggerne altre in futuro!!

    RispondiElimina
  3. Ciao ..Mary..! Mi fa molto piacere che tu sia passata! Purtroppo ho avuto un periodo intensissimo da tutti i punti di vista..anche parecchie sorprese, non tutte belle! Perciò sono praticamente due mesi che non metto piede in pagina e mi dispiace molto. Spero di riuscire a riprendere in mano il tutto e di riuscire a recensire tanto ancora!! Passa quando vuoi :D

    RispondiElimina

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!