venerdì 11 settembre 2015

A CLASSIC DAY? A DAY OF CLASSICS? A DAY OF MUFFINS!

Buonsalve miei piccoli amici!

So che sono terribilmente incostante e purtroppo devo chiedervi di sopportarmi un’altra volta!
Per motivi familiari che non sto qui a spiegare, questo weekend non potrò postare nulla *sadness*


Non posso farci niente se uso sempre le sue gif! È troppo espressivo questo ragazzo.



Però, tranquilli, miei nargilli!

Mi stanno venendo un sacco di idee e da lunedì in poi conto di riuscire a realizzarle *^*

Tra queste, ce n’è una per cui ho bisogno del vostro saggio consiglio

Poiché ultimamente ho letto davvero tantissimi classici, ho pensato di creare una rubrica (una cosa tipo "a classic day" o "a day of classics" o meglio "a day of muffins!") tutta dedicata a quei vecchi librotti ingialliti e impolverati che hanno tutti in libreria. 


Qualcuno non li ha mai letti, qualcun altro li ha letti duecento volte (e quindi non sono poi così impolverati), qualcuno li ha sentiti nominare, ma per paura di addormentarsi con la testa spappolata sul libro, hanno preferito comprare un thriller. Io rientro in tutte e tre le categorie, perciò potrebbe essere carino scambiarci opinioni! Molte volte ho evitato un classico per paura che fosse troppo tedioso.

Un giorno (a caso) durante la settimana vi proporrò uno o due classici che ho letto e vi dirò che cosa ne ho pensato, o magari qualcuno che non ho letto, che sono indecisa se iniziare o meno e voi mi direte se ne vale la pena o meno!


Cosa ne pensate?

Ora devo davvero scappare, mi dispiace molto. Ma approfitto per segnalarvi che da questo meraviglieremo blog -> La quintessenza dei libri c'è un fighissimo linky party, quindi cliccate qui sotto e andate a spulciare nuovi e vecchi fantastici blog! *facciamocitantiamici*







MANGIATE TANTI BISCOTTI MENTRE NON CI SONO.
Prongs 

4 commenti:

  1. Io sono una di quelle persone che non si fida molto dei classici. Ne ho letti molti, ma ogni volta faccio una gran fatica a convincermi!
    questa rubrica mi piace, penso che mi aiuterebbe molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nella tua stessa situazione! Voglio dire, ci sono dei classici che un vero lettore non può non leggere perché hanno fatto la storia stessa della letteratura. Ma al contempo, devo ammettere che ci sono stati moltissimi classici che non sono riuscita a terminare! Pensavo che magari, scambiandoci qualche parere o qualche consiglio, ma anche qualche impressione, commento o punto di vista "comico" della storia e dei personaggi, potrebbe essere anche più divertente!
      Parlavo l'altro giorno con una mia amica del fatto che nel "Candide" di Voltaire, c'è una scena talmente buffa che fa morire dal ridere :'D

      Insomma, cose di questo tipo :3
      Prongs

      Elimina
  2. Potresti mettere un sondaggio in ogni post per vedere quanta gente ha letto il classico proposto, vedere quanto è stato gradito, ecc...
    Non ti preoccupare, una volta cominciato ad usare le gif di Dylan non si smette più, eh eh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sarebbe davvero una buona idea :D

      Che cosa non è quel ragazzo...akjsakkjdhadhkkj

      Prongs

      Elimina

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!