domenica 26 luglio 2015

Intervista speciale: Alexis Snowdrop e un po' di fangirlismo

Buona sera, nargilli!

Come vi avevo accennato nel post di ieri, sono qui in vacanza insieme a mia cugina (che prossimamente conoscerete come AlexisSnowdrop). Avendo passato un po’ di giorni a fangirlare allegramente, ho pensato che sarebbe stato divertente coinvolgerla in qualcosa che riguardasse il blog e insomma, di farvela conoscere!


Anche lei ha pensato che sarebbe stato bello poter condividere la sua passione per i libri attraverso un blog, e perciò ha deciso che tra agosto e settembre ne creerà uno (poi vi passerò il link).
Nel frattempo, mi sono chiesta, perchè non approfittare della sua presenza? Così ho pensato di intervistarla, riguardo i libri, i fantasy, il mondo dei blog!
Potete leggere questa breve intervista per curiosità o interesse nei suoi confronti, per noia o per sapere che cosa passa per la testa di una pazza sclerotica ossessionata da Divergent e Theo James divergente


Let's start!

            





1. Dunque, innanzitutto, dicci qualcosa di te. Com’è la te di tutti i giorni? Babbana

La me di tutti i giorni è una persona un po' complicata! *ride* 
   Mi si può ritrovare sul letto a pensare per ore quando sono sola e ridere a crepapelle  quando sono in compagnia. Sono una che si sofferma a pensare sulle cose più quotidiane, anche perchè mi piace imparare dal mondo. Ogni cosa per me è una fonte di conoscenza. E ultimamente sento di essere cresciuta molto perché prima non prestavo attenzione a ciò che mi circondava. Quando posso fuggo nel verde, non amo la città anche se abito in un grigio palazzo.
 E cosa più importante: IO AMO I MUFFIN



2. A parte me Chi o che cosa ti ha avvicinato alla lettura?

La mia passione per i libri è nata quando avevo più o meno 11/12 anni, tramite il film di Percy Jackson che mi ha fatto avvicinare alla saga di Rick.
 Il dover aspettare ogni volta il libro successivo della saga mi ha portata tuttavia ad allontanarmi dalla lettura per 4 o 5 anni. Passione che si è riaccesa quando due anni fa ho riscoperto un libro nel cassetto. Si trattava di “Città di cenere” di Cassandra Clare, che ho divorato e che mi ha avvicinata al mondo degli Young Adult e Urban Fantasy. Questa passione è stata alimentata da una mia amica, Aranel (che gestirà il futuro blog con me), che accompagnava le mie giornate ridendo e commentando libri.



3. Libri: onnivora o selettiva?

Sicuramente selettiva. Purtroppo non tutti i generi mi appassionano. Ad esempio, non amo i classici o storici (al contrario di Aranel) ma preferisco i contemporanei. Il mio genere preferito rimane lo Young Adult, affiancato dai paranormali/distopici. 



4. Che cosa ti spinge a voler aprire un blog?

Il poter parlare liberamente dei libri che amo, condividere pensieri e emozioni che questi mi lasciano con persone che provano le stesse sensazioni. Infatti, da quando ho cominciato ad appassionarmi ai libri ho sentito il bisogno di esprimere tutto quello che mi passa per la testa dopo aver sfogliato l'ultima pagina. 
E anche se una delle prime a cui mi rivolgo è Aranel, mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensano gli altri booklover :3



5. Che cosa ti spaventa, invece?



Può sembrare stupido, ma non ho nessuna idea di come cavarmela con la grafica per il blog! Mi piacerebbe creare qualcosa di fine e raffinato, non banale o trascurato. Non essendo molto pratica, ho paura di fare un pastrocchio ahahahah 



6. Che tipo di rapporto vorresti avere con i tuoi futuri lettori?

Oddio, ancora non so bene, ma sicuramente mi piacerebbe usare il blog non solo per condividere le mie passioni ma anche per conoscere persone interessanti. Credo che potrebbe essere un buon modo per stringere amicizia :3



7. Quali sono i tuoi social preferiti? Li userai per far conoscere il futuro blog?


Utilizzo molto Facebook e Instagram e sì, li utilizzerò sicuramente, creado nuovi account dedicati al blog. 



8. Torniamo ai libri: sappiamo già che ti ha appassionata *coffcoff* la saga di Divergent, ma perchè?

Oh sì! Si tratta proprio della mia saga preferita! Ho adorato Divergent ma ho adorato molto di più Insurgent. La cosa che mi ha colpito è che la Roth, a mio parere, è stata capace di affrontare i temi dell’amore, amicizia, famiglia e sacrificio (e in piccola parte tradimento) in maniera esemplare. 

Credo che le problematiche che Quattro e Tris affrontano nel secondo libro siano una componente fondamentale per capire appieno il loro rapporto. Insomma, all'improvviso non si tratta più di una semplice e monotona storia d'amore fra due ragazzi (che magari è destinata a finire dopo qualche anno), ma di una storia in cui uno diventa la famiglia dell'altra (e viceversa). Nonostante i litigi e le incomprensioni Tris sa che Quattro sarà sempre al suo fianco, perchè è letteralmente l'unica persona a prendersi cura di lei, e a tenerla in vita. 
Trovo che i personaggi nel corso dei libri siano cresciuti tantissimo, soprattutto Tris, che ha dovuto affrontare molte difficoltà. 

Si ha poi una profonda critica verso la società, basta pensare al messaggio che Tris divulga alla fine del secondo libro:

Il mondo deve essere popolato da persone che non siano tutte uguali e la diversità non può essere condannata! Le persone hanno paura di ciò che è diverso perchè non può essere controllato ma non dovrebbe essere così. 

A mio parere questa saga contiene un messaggio fondamentale per la società di oggi che non può essere ignorato.
E poi Quattro è innegabilmente un figo.





9. Libri o film? Quale viene prima? (ovviamente libri, brutta cugina babbana!)

Premettendo che i libri sono sicuramente meglio dei film, per lo più preferisco guardare prima i film, fondamentalmente perchè sono quasi sempre peggio dei libri e così non rimango delusa. 
Sì, sono strana.



10. Oltre i libri, che musica ti piace? Che film guardi di solito?

Per quanto riguarda la musica, ascolto quello che mi piace. Vado per il genere alternative o pop. Ad esempio ascolto i One Republic, Imagine Dragons, The Script...

Mi piacciono i film fantasy (ovviamente), d'azione, d'avventura e romantici. Non mi piacciono le commedie o i film storici e documentari.


Bene, miei piccoli nargilli! Con questo vi auguro la buonanotte! Spero che l'intervista vi sia piaciuta, scrivetemi cosa ne pensate e se trovate che mia cugina sia una piccola pallottolosa babbana  un adorabile esserino :3





Remember who the real enemie is...e che tanti Peeta possano popolare i vostri sogni,



Prongs (e Alexis)

Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!