martedì 14 luglio 2015

HAVE A NICE DAY E...REGISTA PER UN (GIORNO) LIBRO

Buooongiorno, miei compagni di avventura!

Come vi va la giornata? Io sono piuttosto allegra, eppure non ho idea del perché!



Oggi avevo intenzione di pubblicare una recensione, ma purtroppo non sono riuscita a finirla in tempo, perciò ho pensato di ripescare qualcuna di quelle rubriche ideate un po' di tempo fa e vedere che cosa ne usciva!




(clicca qui per info sulla rubrica)

Dunque, oggi vi chiedo di proporre un attore che a vostro parere potrebbe interpretare:

TOBIAS "QUATTRO" EATON_ DIVERGENT SAGA





Tobias Eaton è un Abnegante di nascita, figlio di Marcus Eaton e Evelyn Eaton. Durante la "Cerimonia della Scelta" sceglie gli Intrepidi. Si dimostra particolarmente adatto a questa fazione, tanto che gli viene offerta la possibilità di diventare importante all'interno di essa, possibilità che lui rifiuta. 

È chiamato "Quattro" perché ha solo quattro paure: vertigini, claustrofobia, paura di uccidere innocenti e paura del padre (da parte del quale aveva subito molte violenze da piccolo).
Incontra Tris fra gli Iniziati ed essendo l'Istruttore dei transfazione, lo sarà anche di Tris. Inizialmente duro nei suoi confronti, finirà per innamorarsene. 

Ha 18 anni, fisicamente è alto e muscoloso, dai capelli corti e castani e gli occhi di un intenso blu scuro. Ha un grande tatuaggio sulla  schiena che rappresenta tutte le fazioni perché, come dice: 




"I don't want to be just one thing, I can't be. I want to be brave and I want to be selfless, intelligent and honest and kind."

"Non voglio essere una sola cosa, non posso. Voglio essere coraggioso e voglio essere altruista, intelligente e onesto e gentile."







Nella trasposizione cinematografica è interpretato da Theo James che personalmente trovo adattissimo al ruolo! A parte il fatto che fisicamente ci sta con la descrizione della Roth, anche il cipiglio da "io-sono-un-duro-non-puoi-ferirmi" quando è davanti a tutti e quello da "sono-un-duro-ma-voglio-un-abbraccio" quando è con Tris ci sta. 








Detto questo, ho letto un po' le altre proposte e tra quelle, l'alternativa più adatta mi è sembrata Jeremy Irvine, che avevo già visto in War Horse, perché gli altri proprio non ci stavano, a parer mio. Fra questi avevano proposto Alexander Ludwig, Alex PettyferBrenton Thwaites o Lucas Till, ma secondo me non sarebbero stati adatti per niente o comunque non quanto Theo (forse solo Alex Pettyfer un po').

Quindi fra i nomi che ho letto navigando sul web, direi che Jeremy Irvine sarebbe stata la mia seconda scelta, e a quanto ho capito il ruolo gli era stato proposto, ma lui l'ha rifiutato. 



E voi che ne pensate? Avreste preferito qualcun altro al posto di Theo? Commentate!













A presto nargilli,








Prongs

2 commenti:

  1. Io personalmente adoro Theo James, è perfetto per fare Quattro ed è stupendo e..aaaah! Credo che la Roth abbia creato un piccolo capolavoro con Divergent e sono altrettanto entusiasta per i film. Tra quelli che hai menzionato tu anche io preferirei Jeremy Irvine (Alex Pettifer non lo vedo molto adatto) ma sono stra-felice che alla fine abbiano scelto Theo! :)

    RispondiElimina

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!