mercoledì 8 aprile 2015

ANTEPRIMA "CHELSEA&JAMES"

Heilà booklovers! Come vi sono andate queste feste pasquali? Quanti chili di cioccolata avete già ingurgitato? Io molti, purtroppo!

He looks like me 

Scusate se sono stata assente per un po', ma ero in modalità *uovo di pasqua, vieni a me!* Comunque, oggi vi saluto con l'anteprima di Chelsea&James di Giuseppe Cozzo!




ANTEPRIMA



Titolo: Chelsea&James
Titolo originale: Chelsea&James
Autore: Giuseppe Cozzo
Formato: e-book (0,99 €)
                 cartaceo (6,24 €)
Genere: Romanzo
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2015
Pagine: 194


LA TRAMA

"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili."

L'AUTORE
Nato nel 1992, "Chelsea&James" è il suo romanzo d'esordio. Gestisce il blog www.giuseppecozzo.wordpress.com ed è attivo su Twitter (@GiuseppeCozzo92) e Facebook. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato entro il 2015.


HANNO DETTO DI CHELSEA&JAMES

"È un libro coinvolgente e scritto molto bene. I personaggi principali sono descritti con estrema accuratezza, la narrazione è fluida e senza interruzioni. L'autore è in grado di affrontare temi delicati, come quello del sottile confine che separa ciò che è giusto da ciò che non lo è."


"Il giusto mix di azione, thriller, amore con un pizzico di avventura! Si vede molto la bravura dell'autore nel riuscire ad amalgamare questi diversi generi, riuscendo a realizzare un capolavoro!
Chelsea & James ti immergerà nella sua storia, regalandoti emozioni e facendoti conoscere, con la forza dell'immaginazione, nuovi posti e nuove realtà sociali!"


"I personaggi sono costruiti con lucida coerenza e l’efficace introspezione psicologica permette al lettore di delinearli rapidamente. I diversi cambi di scena, per nulla scontati, non provocano calo di interesse; anzi curiosità e suspense accompagnano costantemente nella lettura.
Il finale drammatico, e per nulla prevedibile, di questo nuovo thriller induce comunque pietà per gli sciagurati protagonisti, vittime di un destino implacabile. Infatti, il loro incontro, possibile incipit di una meravigliosa storia d’amore e di un potenziale riscatto umano e sociale, subisce una evoluzione tragica perché le loro esistenze sono state condizionate inesorabilmente dalla interferenza del male."


"...Il ritmo è incalzante, degno del miglior thriller..."


[commenti da Amazon]


Allora, cosa ne pensate? Vi ispira?

Prongs

2 commenti:

  1. Sembra carino! Ho una montagna di libri da leggere.. aggiungiamo anche questo alla lista :P Ps: Giulia non ti trovo tra i miei lettori fissi se ti va aggiungiti cosi rimaniamo aggiornate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tanto sappiamo che è una lista infinita! (Fatto, mi sono aggiunta)

      Elimina

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!