sabato 23 agosto 2014

Si riparte!

(portato dal blog di wordpress, pubblicato il: 05/08/2014)
Buonsalve a tutti, popolo bloggeriano, sono di nuovo qui per voi! *voce da Caesar di Hunger Games*
In queste belle giornate di sole mi rendo conto di quanto l’estate sia bella. Solo la settimana scorsa diluviava e aspettavo l’arrivo di Noè, invece poi mi sono ritrovata con degli amici per fare un bellissimo giro in barca, sotto il sole e con una splendida distesa d’acqua sotto il sedere. E fino all’altroieri ero fra le braccia del bellissimo mare pugliese, con le spalle ustionate. Vallo a capire, ‘sto tempo.
E da voi come va? Vi state godendo un’estate piena di sole e divertimento o un autunno travestito da estate?
Spero sia la prima ipotesi! In barca avevo gli occhi fissi sul mare e pensavo a quanto meraviglioso sia. Con leggere e piccole onde che lo increspano, schiuma bianca che si arriccia su un vestito di seta verdemare che scivola verso riva. Meraviglioso, davvero.
Ma adesso sto davvero divagando, scusate!
Quando ho aperto “roba da fan girl” l’ho fatto con l’intenzione di mandarlo avanti e di impegnarmici, e questo intendo fare!
Sto già provvedendo a creare un banner,che è quasi pronto. Poi ho ideato alcune rubriche! Spero vi piacciano, adesso vi spiego un po’ in cosa consisterebbero! Comunque verranno tutte raccolte nella pagina RUBRICHE DA FANGIRL, perciò potrete sempre vederle.

CHE LIBRO MI DAI?
(Perdonate il nome, ma non sono brava in queste cose ahahahah)
In questa rubrica io vi dirò il nome di un attore, un cantante, un ornitorinco, di qualcuno insomma, e voi, anche se magari non conoscete l’attore/cantante/ornitorinco, dovrete assegnarvi il titolo del primo libro che vi viene in mente pensandoci o guardando una sua foto. Nel caso in cui l’attore abbia recitato in un film tratto da un libro ovviamente non potrete assegnargli quel libro (ad esempio non potrete assegnare “Noi siamo infinito” ad Emma Watson o a Ezra Miller).


Jamie Campbell Bower e Lily Collins alle prese con letture "interessanti"...
Jamie Campbell Bower e Lily Collins alle prese con letture “interessanti”…

AL POSTO TUO
In questa rubrica vi dirò il titolo di un libro o film e di un suo personaggio. Voi dovrete pensare a un altro personaggio, di un altro libro o film che secondo voi potrebbe sostituirsi a quello da me proposto. Ad esempio:
Se io vi dico Miles Halter di Cercando Alaska, voi potreste sostituirlo con Charlie di Noi siamo infinito.
I personaggi non devono per forza avere un carattere affine, anzi, più sono dissimili, più sarà divertente immaginare come potrebbe finire la storia. (Nel caso del mio esempio, non riesco a immaginare un finale diverso da quello che c’è già in Cercando Alaska, perché a mio parere Miles e Charlie non avrebbero reagito poi così diversamente all’incontro con quella ragazza tanto effervescente(?). Ma se al posto di Miles avessimo messo…che so, Magnus Bane di Shadowhunter…beh in quel caso non credo che Alaska sarebbe apparsa una personalità tanto esuberante a confronto!)

1010536_10201884369416883_1206718767_n
Da sinistra: Logan Lerman, che ha interpretato Percy Jackson, Josh Hutcherson, Peeta Mellark in Hunger Games e Emma Watson, Hermione Granger in Harry Potter… ci sarà il rischio di far confusione!


REGISTA PER UN GIORNO LIBRO
Okay, come sarà intuibile, anche questa rubrica riguarda film e libri! Lo so, è un’ossessione ma dovete perdonarmi.
Questa rubrica era un po’ una cosa obbligatoria, non potevo non farla!
Vi scriverò il nome di un personaggio di un libro; voi dovrete dirmi il nome di un attore che secondo voi dovrebbe “prestargli il volto”… E anche in questo caso non importa se esista già un film tratto dal libro.
Ad esempio: Jace Herondale della saga di Shadowhunters
Per me, oltre che da Jamie Campbell Bower, che è sicuramente una scelta azzeccatissima (passatemi il termine), avrebbe potuto essere interpretato da Alex Pettyfer…
Sbizzarriamoci un po’ a fare dei “provini” nella nostra testa! Chi avrà la parte alla fine? Okay, basta, scusate.

Alex Pettyfer che ci abbaglia con la sua "aura dorata" ahahah
Alex Pettyfer che ci abbaglia con la sua “aura dorata” ahahah


#CITAZIONI
La cosa più banale che ci sia, me ne rendo conto, eppure non poteva mancare!
Una raccolta di citazioni di libri, film e musica!
In un post vi darò i titoli di due libri o due film o due serie tv o due gruppi/artisti musicali e voi (e anche io) dovrete citarmi una frase, una battuta, un verso che vi è particolarmente piaciuto, o comunque che vi piace.
Alla fine tutte le citazioni saranno raccolte nella sezione CITAZIONI che sarà a sua volta suddivisa in tre parti (musica, libri e film, per l’appunto) e che potrete visitare ogni volta che vorrete. Così ecco risolto il problema di cercare aforismi e citazioni sempre su google ahahahahah


Che c'è di meglio di un libro e una bella tazza di caffè/cappuccino?
Che c’è di meglio di un libro e una bella tazza di caffè/cappuccino?

Bene, mi dispiacerebbe avervi annoiato con questo post -perciò spero non sia stato così- e se siete arrivati fin qui vi ringrazio! Vi aspetto sempre su questo piccolo blog che è ancora alle basi ma che è pronto a partire!
A presto,
James

P.S. presto(spero) ci saranno anche altre rubriche

Nessun commento:

Posta un commento

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!