mercoledì 27 dicembre 2017

My Christmas tradition and WWW Wed

Hello everybody, listen up! *canticchia placidamente*
Come stanno andando queste meravigliose bellissime feste? Io ADORO il Natale, l’inverno, il freddo. 
Oh, dammit, sono nel mio elemento. Avete festeggiato? Vi siete sfondati fino ad esplodere di pandoro e cibo della nonna? Avete ricevuto bei regali, a parte i soldi dei parenti che non vedete mai e probabilmente non sanno nemmeno quale sia il vostro nome per esteso? 
Spero di sì. Natale è una di quelle feste che tutti meriterebbero di vivere nel modo migliore possibile.



Per quanto riguarda me, ho sempre adorato questa festa nella mia famiglia. Il cibo, i giochi, i regali, confronto generazionale tra nonni, zii, nipoti e cugini. 
C’è un momento bellissimo in cui ci sediamo tutti nella sala da pranzo, con i dolci ancora in tavola e attendiamo di aprire i regali tutti insieme, l’albero quasi inghiottito dalla montagna di regali portati da quattro o cinque nuclei familiari. E quando anche l’ultima mano golosa ha afferrato una fetta di pandoro, si dà il via allo scartocciamento dei regali e io e la mia cuginetta di sette anni (le più piccine della famiglia) iniziamo a distribuire le scatole colorate e piene di nastri e fiocchi a tutti. Momento di caos generale, tutti che ridono e commentano in un sovrapporsi di voci e ringraziamenti che volano un po’ così, a destra e a manca, che poi tanto dopo due minuti già non ricordi più chi ti ha regalato cosa. C’è anche chi urla invano di fare silenzio, perché l’idea sarebbe di aprire i regali uno per volta, ma è difficile tenere a bada le mani che tastano i pacchetti colorati. Il Natale nella mia famiglia è bello perché è un po’ vecchio stile, per un momento nessuno si ricorda di controllare il telefono o di accendere la televisione, si sta solo lì, tutti insieme.



E quest’anno è stato ancora più speciale, perché in qualche modo sono riuscita a raggruppare quattro generazioni attorno a un giradischi. Non ricordo di averne parlato prima d’ora, perciò lo dico adesso: ho una colossale passione per il vinile. 


Nonostante io sia nata ben dopo l’avvento dei CD, i dischi in vinile e i giradischi hanno sempre generato una forte fascinazione su di me -un po’ come le vecchie macchine da scrivere. Perciò a Natale ho recuperato dei vecchi dischi dalla mansarda di mia nonna e improvvisamente eravamo tutti attorno al giradischi che ronzava, ballando a modo nostro sulle note dei The Police (nemmeno mi piacciono i Police, ma era bello lo stesso). 
Dalle nonne sull’uscio della porta che “ma chi è che canta”, a mia madre, mio zio e le mie zie che improvvisamente parevano essere tornati tutti ragazzini, quando quei dischi li ascoltavano quotidianamente, a me e le mie cugine e persino la più piccola, che si divertiva a vederci divertiti. (Che espressione impagabile ha fatto di fronte al “CD gigante”!)


Adesso vi ho annoiati anche troppo con le mie chiacchiere! Perciò passiamo dritti a questa rubrica che non aggiorno da UN SECOLO.

WWW WEDNESDAY




 • What are you currently reading?
Dunque, al momento ho lasciato in sospeso "Insomnia" di Stephen King perché ero arrivata ad un punto di stallo e ho deciso di riprendere dopo le vacanze. Ho finalmente iniziato a leggere "Il buio oltre la siepe" di H. Lee e, lo so, lo so davvero, è una vergogna che non l’avessi letto prima. Sono quasi alla fine e lo sto ADORANDO. Spero di riuscirne a fare una (inutile) breve recensione al più presto.


 • What did you recently finish reading?
Di recente ho letto “Il mercante di libri maledetti” di Marcello Simoni, che mi è piaciuto e di cui ho già scritto una recensione che pubblicherò nei prossimi giorni.
Ho letto anche “Patagonia Express” di Luis Sepulveda, un diario di bordo che è stato molto piacevole da sfogliare.


What do you think you'll read next?
Credo che fra le mie prossime letture vi siano: “Guida galattica per autostoppisti” di Douglas Adams, che mi riprometto di leggere da troppo tempo, “Tender is the night” di Fitzgerald e “La paranza dei bambini” di Saviano.

E questo e quanto. Voi che mi dite delle vostre letture, e del vostro Natale? Siete più un Christmas enthusiast o un Mr. Grinch?




Prongs

2 commenti:

  1. Ciao Prongs, passo a lasciarti un saluto ^^
    Sai che il tuo natale assomiglia molto al mio? Anche in casa mia, amiamo i raduni intorno alla tavola e lo scambio generazionale dei pacchetti ;-)
    E comunque... lasciatelo dire come si fa a resistere ai Police? (alla sottoscritta piacciono moltissimo!) A presto!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey! Grazie per essere passata! Il Natale così è una delle miglior cose che si possano avere. Ad essere sinceri, non è che i Police non mi piacciano in assoluto, ci sono molte canzoni che sono belle e storiche. Diciamo che non li metterei tra i miei artisti preferiti, ma certamente hanno dei pezzi nel loro repertorio che sono apprezzabilissimi :)

      Elimina

Hey! Ti va di dirmi cosa ne pensi con un commento? Sarò felicissima di risponderti!